Benvenuti nel mondo Alice Business, o Interbusiness.
Perché non pagare un miliardo per un bel contratto ADSL da 20M "professionale"? Fatevi servire da noi! Non volete? Non avete scelta…
Ovvero, come perdere un pomeriggio per l'assistenza Interbusiness e avere l'impressione di trovarsi nella scena sulla burocrazia delle 12 fatiche di Asterix…
Problema: qualcuno, in ufficio, senza dirvi niente, ha deciso di cambiare il contratto dall'adsl smart 10 di 191.it che ha funzionato degnamente per tre anni con uno alice business 20m adaptive 96f (non ho idea di cosa significhi ma «va più veloce»). Come risultato viene cambiato il router, minuziosamente configurato da voi, da uno nuovo, configurato in cinque minuti da un tecnico uscito da un film di Thomas Milian («a dotto', che j'o metto er natte dinamico?») in modo che a malapena funzioni la navigazione web (ma veloce!). Ovviamente senza tutto il resto, senza forward delle porte pubbliche verso server interni, senza filtri sulle connessioni in uscita verso MSN e P2P. Ovviamente proprio il giorno che voi non ci siete oppure siete impegnati in tutt'altro (chessò, un rilascio dopo due giorni…). Ovviamente un nuovo router protetto da password.
Continua...
Ultimi commenti